Qualità, innovazione e tecnologia
IL TUO PARTNER PERFETTO

PROGETTAZIONE

L’esperienza maturata in decenni di costante impegno e crescita, affiancata a sistemi CAD-CAM tridimensionale di ultima generazione, permette ai nostri tecnici di dare forma alle idee del cliente.

Siamo in grado di affiancare e supportare i nostri clienti durante tutto il processo di realizzazione del prodotto: dall’analisi di fattibilità alla produzione in serie, passando per lo sviluppo del progetto, la prototipazione, la progettazione, costruzione e collaudo dello stampo.

COSTRUZIONE STAMPI

La costruzione e l’assemblaggio di uno stampo, richiedono un eccellente livello di specializzazione e know-how. Grazie alla maturata esperienza, il team tecnico di progettisti di ESSE3 è in grado di progettare e realizzare stampi di piccole e medie dimensioni anche di particolare complessità.

TAGLIO LASER

Grazie all’elevata versatilità e tecnologia, garantiamo qualità e precisione nel taglio, consentendo di ottenere particolari di qualsiasi sagoma e dimensione con tolleranze estremamente ridotte.

Eseguiamo il taglio laser 3D anche su materiali altoriflettenti come l’ottone, il rame e l’alluminio.

STAMPAGGIO E PIEGATURA

Siamo in grado di offrire la possibilità di realizzare particolari finiti utilizzando stampi prodotti internamente o di proprietà del cliente con l’ausilio di presse di vario tonnellaggio: da 20 a 400 tonnellate.

Completiamo il prodotto con filettatura, sbavatura e assemblaggio.

CONOSCENZA, COMPETENZA E QUALITÀ
Professionisti nella lavorazione della lamiera.

TECNOLOGIE IN CONTINUA EVOLUZIONE

Con il 2020 ci siamo posti come obbiettivo l’introduzione di nuovi sistemi di automazione nei processi più ripetitivi oltre a rendere ESSE3 a tutti gli effetti un’azienda 4.0

PROGETTAZIONE

PROTOTIPAZIONE

REALIZZAZIONE STAMPI

PRODUZIONE

FINITURA

  • Image icon
    ILLUMINOTECNICA

    Realizziamo strutture, componentistica e accessori per il settore illuminotecnico.

    Soluzioni uniche ed originali che utilizzano processi innovativi e danno libero spazio alla creatività di progettazione.

  • Image icon
    AUTOMOTIVE

    Siamo in grado di offrire ottime capacità produttive in un settore complesso e in continuo sviluppo, spaziando dalla prototipazione alla produzione di medie e grande serie.

  • Image icon
    ARREDO DESIGN

    Nell’arredo design vengono impiegati spesso prodotti metallici di varie forme e dimensioni per creare ambienti originali e dallo stile ricercato.

  • Image icon
    COMPONENTISTICA

    L’elevata automazione del processo di stampaggio ci permette di realizzare pezzi anche di dimensioni e geometrie complesse, senza vincoli di quantità sulla produzione.

  • Image icon
    PROTOTIPAZIONE

    Grazie alle nostre tecnologie possiamo fornire prototipi di sviluppo del prodotto finito. Il nostro team è sempre disponibile a fornire consulenze per trovare la soluzione ottimale per ogni esigenza.

UNA REALTÀ, MOLTEPLICI SETTORI

AZIENDA

Fondata negli anni ’80, grazie alla ricerca del continuo miglioramento, ESSE3 si conferma come una realtà dinamica che opera nel settore della lavorazione della lamiera.

L’insediamento nella nuova sede di Cadoneghe alla fine del 2018 è stata l’occasione per dare inizio ad un lungo processo di crescita che mira a fare di ESSE3 un’azienda modello nel campo della costruzione degli stampi e della lavorazione della lamiera.

Negli anni è stata incrementata la capacità produttiva sia dell’attrezzeria che del reparto presse, grazie a nuovi investimenti mirati a garantire una riduzione del Lead time di produzione e ad offrire un servizio sempre più di qualità.

UN REPARTO PRODUTTIVO ALL’AVANGUARDIA

PARCO MACCHINE

Gli investimenti continui in nuove attrezzature e l’adozione della Lean Production, ci permettono di soddisfare le molteplici esigenze dei nostri clienti.

  • 2 impianti laser 3D
  • 2 centri lavoro
  • Elettroerosione a filo
  • Tornio a controllo
  • Rettifica
  • 10 presse meccaniche da 20T a 315T
  • Pressa idraulica da 400T
  • 2 piegatrici
  • Sbavatrice

PRODUZIONE CONTINUA